Appassionati di sport, turisti ‘fuori stagione’, visitatori curiosi: tutti pronti a segnare in calendario l’appuntamento più divertente di Ottobre.

La Penisola del Sinis, in particolare la zona di Capo Mannu nel comune di San Vero Milis, provincia di Oristano, si prepara anche quest’anno a celebrare la ‘cultura del mare’ e il connubio tra sport del Surfing e ambiente con la terza edizione de La Sagra del Surf di Capo Mannu.

L’evento è organizzato dal TEAM DE LA SAGRA DEL SURF. Si svolgerà il prossimo 5 e 6 ottobre in una zona della Sardegna magica e affascinante, sulla costa ovest dell’Isola, dove si erge Capo Mannu, il promontorio a picco sul mare considerato dagli amanti del surf come ‘la Mecca del Mar Mediterraneo’.

Quella di quest’anno sarà la terza edizione della sagra, dopo che lo scorso anno i numeri hanno segnato cifre da record: oltre 120 espositori e circa 8mila persone coinvolte in una festa che, come spiegano gli organizzatori è “aperta a tutti, divertente e coinvolgente, in classico stile italiano. Alla Sagra del Surf, poi, si potranno provare le attività sportive più disparate, le proposte turistiche più interessanti, le soluzioni nel rispetto dell’ambiente più innovative.”

Ecco che Capo Mannu anche quest’anno si appresta a diventare un coloratissimo palcoscenico, per mostrare ad appassionati, curiosi e neofiti, il mondo del surf e i tantissimi altri sport che con esso condividono amore per la natura e rispetto per l’ambiente.

Gli appuntamenti

Oltre alle scuole di surf, kite, windsurf, skateboard, SUP, che proporranno come di consueto al pubblico de LA SAGRA prove gratuite ed eventi studiati ad hoc (anche per i più piccoli!), torneranno ad animare il Surf Village anche le tantissime associazioni sportive delle varie discipline (tra cui yoga, ginnastica acrobatica, vela, pattinaggio, bike, parkour, pole dance, running, difesa personale ecc.) con le nuove proposte per il pubblico e le dimostrazioni live degli atleti. E poi tanti reportage di fotografi e artisti che hanno fatto del mare e della sua salvaguardia la principale fonte d’ispirazione.

Insomma, la sagra del Surf è un evento unico in tutta la Sardegna, degno di essere vissuto fino in fondo.