Mi chiamo Valeria Ciravegna ho 32 anni e sono riuscita a trasformare la mia passione per l’esplorazione, in un lavoro. 

Comincia così la lettera che Valeria ha inviato alla nostra redazione, e da lì tutto è nato. Una delle grandi novità di Survival & Reporter per il 2019 è infatti l’ingresso di Valeria Ciravegna e della sua rubrica Pink Extreme. Lasciamo quindi a lei la parola, per spiegarci come è riuscita a trasformare la passione per l’esplorazione in un vero e proprio lavoro.

Valeria Ciravegna

“Unendo la mia passione per la scrittura a quella per i viaggi. Anche quando non sono in giro per il mondo, non sto mai ferma.  Adoro lo sport, la natura, mi piace fare nuove esperienze ed ho un irrefrenabile e costante desiderio di adrenalina!

Desidero sempre vivere nuove avventure e nutro uno sconfinato amore per il mare e gli sport acquatici. Pratico il Surf e  lo Stand UP Paddle; e a tal proposito, lo scorso anno,  ho coronato il mio grande sogno, diventando istruttrice di questa disciplina.  

Nel Settembre del  2015 ho aperto un Blog www.cirettawanderlust.ited ho iniziato a raccontare di viaggi e di esperienze “Fuori dall’ordinario”.  Che cosa significa….? Che per portarvi alla scoperta di Poggio Bustone, preferisco raggiungere la cima del Monte Rosato a piedi, in un trekking di 2 ore, ed organizzare una “diretta” dal cielo con i piedi che penzolano dall’imbragatura di un parapendio.

Per ogni meta che visito, cerco di trovarne sempre il lato avventuroso e sportivo, come nel caso delle Maldive, che tutti vedono solo come un posto dove godersi mare e il relax, ignorando che tra Surf, Diving, Kayak e Sup, questo luogo può diventare un vero e proprio parco giochi a cielo aperto. 

Valeria Ciravegna

Nella mia rubrica, vi condurrò alla scoperta di luoghi affascinanti e particolari, come ad esempio Nazarè in Portogallo, mostrandovi  le onde giganti dell’Oceano da molto vicino, sfrecciando su una moto d’acqua, insieme ad uno dei più grandi Big Wave Riders che cavalcano questi mostri di 18\20\30 metri.  

Tra i miei racconti troverete racconti su Paesi non ancora presi d’assalto dal settore turistico di massa, come il Senegal, il Ghana, le Filippine o la Nuova Zelanda; percorsi pazzeschi e mozzafiato come il Caminito del Rey a Malaga, oppure Malta, ma a bordo di una jeep. 

Accompagno tanti gruppi in viaggio,  in giro per il nostro pianeta, professando la fede nel mondo! 

Alla parola adrenalina, sono sempre pronta a rispondere e non potevo chiedere niente di meglio che iniziare l’anno con la nascita di questa nuova collaborazione con Survival & Reporter!  

Sono certa che insieme… vivremo delle grandiose avventure!  


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *