Al via la seconda edizione di Survival Expo, il primo salone interamente dedicato al survivalismo.

Le esperienze di Outdoor Expo sono ancora un ricordo vivo nella mente di chi vi ha partecipato. Soprattutto perché quest’anno è stata introdotta un’apposita sezione dedicata al Survivalismo. Ma tra pochi giorni a Parigi apriranno i battenti di un’altra, grande, manifestazione: il Survival Expo. È il primo salone interamente dedicato al survivalismo. L’appuntamento è dal 22 al 24 marzo a Parigi, una delle patrie di questa disciplina. L’edizione 2019 è la numero due, e arriva dopo una prima edizione che ha avuto un enorme successo di pubblico, con oltre 8mila visitatori in due giorni. Mai prima dello scorso anno in Europa si era svolta una fiera dedicata al Survivalismo.

 

Il Survival Expo è l’unica fiera B2B e B2C su Survival – Outdoor – Autonomy in Europa. Vuole diventare un punto di riferimento sui temi della prevenzione dei rischi, dell’autonomia e delle attività all’aperto. Oltre ai tanti convegni e incontri, alla manifestazione sarà possibile praticare e apprendere varie attività. Tra queste, l’accensione del fuoco, le basi del primo soccorso, rudimenti sulle piante edibili, il tiro con l’arco, il climbing, e molto altro.

Molti gli ospiti attesi: bushcrafetr, geologi, climber, trainer, prepper, si danno appuntamento al Paris Event Center – Porte de la Villette, per svelare i segreti della sopravvivenza. Si parlerà anche di indipendenza energetica, di energie rinnovabili, gestione delle acque, la sicurezza, bushcraft, avventure, trekking e spedizione a rischio.